Arma III richiederà necessariamente Steam

Bohemia Interactive spiega le ragioni della scelta.

Bohemia Interactive ha annunciato che Arma 3 richiederà necessariamente Steam per girare.

La decisione è stata spiegata con la necessità di non ritardare l'uscita del gioco oltre il 2013, data già difficile da rispettare a causa dell'arresto dei due sviluppatori del gioco recentemente liberati dalle autorità greche.

"Come sviluppatore indipendente, esaminiamo sempre il modo in cui sviluppiamo e distribuiamo i nostri titoli", ha spiegato Marek Španel di Bohemia. "Valve ha apportato dei miglioramenti eccezionali al proprio sistema, il che ha reso il processo di installazione e aggiornamento molto più semplice sia per gli sviluppatori che per i giocatori"-

"Capiamo che alcune persone potrebbero trovare difficile la migrazione a una nuova piattaforma, specialmente se abituati a comprare e giocare i nostri titoli senza il supporto di una applicazione esterna. Abbiamo valutato pro e contro, ma alla fine Steam ci permette di pubblicare Arma 3, porta grandi vantaggi al gioco e migliora l'esperienza dell'utente finale. E la maggior parte dei nostri utenti già proviene da Steam."

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza