Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guerrilla tranquillizza sui costi di sviluppo per PS4

Killzone: Shadow Fall non è costato un occhio della testa.

PlayStation 4 è stata svelata la scorsa notte e tra i primi titoli mostrati è apparso Killzone: Shadow Fall, un nuovo episodio della serie di Guerrilla Games.

Intervistato da GI.biz, il managing director dello studio olandese, Hermen Hulst, è intervenuto sui costi necessari per lo sviluppo sulla console di nuova generazione firmata Sony.

C'è stato un aumento nei costi, ma secondo Hulst non si tratta di una differenza drammatica rispetto all'attuale generazione. Killzone e Killzone 2 sono stati messi in piedi da un team di massimo 125 persone, mentre Shadow Fall viene curato da una squadra di 150 sviluppatori, per cui non è davvero cambiato molto.

Lo sviluppo dovrà essere "più intelligente", per Guerrilla, in modo da tenere i costi nei ranghi dell'accettabilità e rendere più efficienti gli strumenti messi a disposizione da Sony.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti