Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crysis 3 mette alla corda anche i PC più potenti.

Un utente scopre che sono le funi ad appesantire lo shooter di Crytek.

Sembra impossibile, ma un utente ha scoperto il motivo per il quale il primo livello di Crysis 3 anche su PC di fascia elevata tende a scattare: sembra che tutto sia legato alla massiccia presenza di corde virtuali nelle prime fasi di gioco!

MaLDo, il modder che ha scoperto l'arcano, celebre anche per il pacchetto di texture MaLDoHD in grado di trasformare Crysis 2, ha scoperto che il CryEngine 3 mette alla frusta anche le configurazioni hardware più potenti (si parla di un dimezzamento del frame rate) se si trova a dover gestire la fisica delle tante corde presenti nel primo livello.

Con tutto fermo, il gioco gira piuttosto tranquillamente a 60 frame per secondo, ma, nella malaugurata ipotesi che una delle enormi casse sospese nel vuoto venga toccata, la gestione dell'oscillazione della stessa porterà via la metà delle risorse hardware del PC.

Fortunatamente sembra essere un problema aggirabile tramite software, tanto che MaLDo sembra aver trovato una modifica ai driver Nvidia che consente di aggirare il problema. Ora vediamo se Crytek accetterà questi suggerimenti per migliorare il suo gioco, ma magari anche per sistemare il suo Engine!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti