Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Castlevania: Lords of Shadow 2 non uscirà su Wii U per motivi di budget

Konami si riserva di convertire il gioco in futuro.

Konami ha spiegato i motivi della mancata realizzazione di una versione Wii U di Castlevania: Lords of Shadow 2.

Il produttore del gioco, Dave Cox, ha rivelato che non c'erano abbastanza risorse né budget a disposizione per effettuare una conversione del gioco anche per Wii U.

Per realizzare la versione supplementare, sarebbe stato necessario inserire 20 nuovi impiegati nel team di sviluppo, cosa impossibile da fare a un certo punto dello sviluppo.

"Il motivo per cui stiamo sviluppando il gioco su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 è semplicemente che abbiamo staff sufficiente solo per queste versioni", ha detto Cox. "Per una versione Wii U avremmo avuto bisogno di altre 20 persone, e non abbiamo né le risorse né il budget necessari".

Cox non ha escluso che una versione Wii U del gioco possa comunque vedere la luce in futuro, ma al momento il team è concentrato esclusivamente sulle versioni già confermate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti