Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA punta sul cross-platform per tutti i suoi giochi.

Il colosso americano ha creato un'infrastruttura in comune tra tutte le piattaforme.

Rajat Taneja, Executive Vice President e Chief Technology Officer di Electronic Arts, ha dichiarato recentemente che il colosso americano ha creato un'imponente infrastruttura in grado di mettere in comunicazione i loro giochi su sulle piattaforme Origin, Facebook, iOS, PS3 e Xbox 360.

In altre parole, EA sarà in grado di unificare tutti i vostri profili consentendovi in questo modo di condividere le partite, i punteggi e i salvataggi da un dispositivo all'altro.

"Tutti i nostri giochi consentiranno tipi di esperienze che saranno congruenti e coerenti su PC, console, smartphone e tablet.", ha dichiarato Taneja, "Abbiamo ricreato una completa architettura dei nostri sistemi che ci darà una visione unificata. Saremo oltretutto in grado di fare delle migliori offerte personalizzate, promozioni e avremo una migliore reazione ai feedback dei giocatori."

Non potendosi creare una sua console, EA ha travalicato i vecchi confini hardware, creando un vero e proprio cross-platform. Che ne pensate di questa mossa?