Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I personaggi di Cyberpunk 2077 potrebbero parlare linguaggi differenti

CD Projekt RED punta al massimo della fedeltà.

In una recente intervista rilasciata a Dubscore, la cui traduzione è stata postata da un utente sul forum ufficiale del gioco, lo sceneggiatore Sebastian Stepien ha rivelato alcuni piani di CD Projekt RED per Cyberpunk 2077.

Per ricreare le diverse culture e nazionalità presenti in Night City, lo studio di sviluppo sta pensando di registrare le voci dei personaggi nei loro idiomi nativi, comprensibili in gioco solo tramite un impianto dedicato all'interpretazione dei linguaggi.

"Non si può ricreare uno slang come ad esempio quello di Los Angeles o di una qualsiasi altra città americana catturandone emozioni, ritmo, inflessione", ha detto Stepien. "Quello che sentiremmo sarebbe la voce di attori polacchi che tentano di imitare degli americani, non funzionerebbe".

La qualità dell'impianto determinerebbe inoltre il livello della traduzione: un apparecchio primitivo non permetterebbe di comprendere appieno altre lingue. Per ora CD Projekt RED non ha comunque preso una decisione definitiva in merito, come sottolineato dallo stesso Stepien.