Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La tecnologia NFC è una priorità per Nintendo

Parola di Shigeru Miyamoto.

Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario e una delle figure di spicco di Nintendo, ha detto in una recente intervista che per Nintendo e Wii U al momento la tecnologia NFC è una priorità piuttosto pesante.

"Crediamo che la NFC, sia una caratteristica dalla quale tutti i possessori di Wii U trarranno vantaggio. Ecco, per questo motivo è al momento tra le nostre priorità principali. Speriamo in un futuro prossimo di essere in grado di farvi vedere qualcosa in grado di sfruttare la tecnologia NFC su Wii U, in modo da farvi capire quanti e quali siano i benefici legati al suo utilizzo."

Sempre durante l'intervista a Polygon, Miyamoto ha anche parlato della possibilità di utilizzare due Game-pad sulla stessa console. Miyamoto sostiene che Nintendo è già al lavoro su software in grado di consentire a due pad di lavorare in sincrono, ma fino a quando non ci sarà una sufficiente diffusione del Wii U non mostreranno nulla. Quanto tutti possiederanno più di un Game-pad allora potrebbero pensare a come implementare le idee avute.