Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 e Skyrim open world "totalmente diversi"

CD Projekt RED spiega il suo rapporto col rivale eccellente.

Michał Platkow-Gilewsk di CD Projekt RED è tornato a parlare del rapporto tra Skyrim e The Witcher 3: Wild Hunt, due rivali nel campo degli RPG open world.

"È difficile non menzionare Skyrim", ha spiegato Platkow-Gilewsk, "ma credo che il nostro approccio al nostro gioco sia totalmente diverso. Ciò che loro (Bethesda, ndR) hanno creato è un RPG open world. Quel che stiamo facendo noi è un RPG story-driven ambientato in un mondo aperto".

"Per noi, l'aspetto più importante del gioco è sempre la storia. E per 'storia' intendo non solo cosa sta accadendo, ma anche le scelte e le conseguenze, le zone d'ombra della moralità, la bontà o la malvagità degli NPC che li rendono credibili. Dopo averli incontrati, vi ricorderete di loro e saprete perché fanno ciò che fanno. Tutto questo è ciò che conta di più per noi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti