Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Miyamoto Pikmin 3 non potrebbe essere meglio su altre piattaforme

"Pikmin 3 sfrutterà al massimo tutte le caratteristiche di Wii U"

L'endorsement sembra un po' di parte, ma Shigeru Miyamoto non si può discutere!

Il geniale creatore di Mario, Zelda e decine di altre saghe leggendarie, sostiene che Wii U sua la piattaforma ideale per Pikmin 3 e che nessun'altra console potrebbe fare quello che abbiamo ideato per il gioco.

"Quando realizzo un gioco, non penso al fatto di dover sfruttare necessariamente tutte le caratteristiche dell'hardware su cui girerà", ha detto Miyamoto a Gematsu. "Una delle più grandi feature di Pikmin 3 è rappresentata dall'avere una mappa sul GamePad in ogni momento. Avere a disposizione tre differenti leader e la mappa sul touch screen vi permetterà di cambiare prospettiva o passare da uno specifico leader all'altro velocemente per impartire gli ordini. Ciò renderà molto semplice il raggiungimento dei vostri obiettivi strategici."

Non vediamo l'ora di poter verificare con mano le parole del Maestro!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pikmin 3

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti