Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Drago D'Oro 2012: i vincitori saranno premiati il 16 aprile

AESVI annuncia un evento esclusivo a Milano.

AESVI ha annunciato che si terrà il prossimo 16 aprile, presso il Limelight di Milano, la serata di premiazione dei vincitori della prima edizione del premio Drago D'Oro 2012.

Presentatore della serata sarà il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Battaglia, che chiamerà sul palco i vincitori dell'ambita statuetta del premio come Videogioco dell'anno, che vede contendersi il titolo i dodici videogiochi Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Journey, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2 e i primi classificati per ciascuna delle altre 24 categorie in gara.

Accanto al miglior titolo assoluto del 2012, saranno infatti assegnati i riconoscimenti per 10 categorie artistiche, 7 categorie tecniche e 7 categorie popolari, tra cui ad esempio Miglior Personaggio Protagonista, Miglior Personaggio Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Videogioco Sportivo, scelti dalle 3 diverse giurie del premio: la Giuria della Critica, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare.

Al tavolo della Giuria Tecnica siederà un giudice d'eccezione: Francesco Miceli, appassionato videogiocatore nonché critico videoludico noto sul web con il nickname di Fraws, prescelto dal pubblico della fan page del Drago D'Oro come rappresentante dei videogiocatori italiani e chiamato ad esprimere il proprio parere sui titoli in nomination insieme ai giurati della stampa specializzata.

Dalle 21.30 il Limelight aprirà le porte al grande pubblico per un After Show a cui potranno prendere parte tutti gli appassionati di videogiochi che abbiano voglia di unirsi ai festeggiamenti a ritmo di musica. Ad accoglierli troveranno numerose demo station per giocare con i videogiochi più premiati di questa prima edizione del Drago D'Oro e altre sorprese.

Le modalità per l'acquisto dei biglietti d'ingresso all'After Show saranno comunicate a breve sul sito www.premiodragodoro.it e sulla pagina di Facebook dedicata al premio.

Assassin's Creed III è tra i candidati al titolo di Videogioco dell'Anno