Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ron Gilbert spiega il suo abbandono a Double Fine

"Sono sempre stato un po' un nomade...".

L'addio di Ron Gilbert, il creatore di Monkey Island e The Cave, alla Double Fine dell'amico Tim Schafer ha sorpreso gli addetti ai lavori, ma non i due leggendari designer.

"Non è stato un 'hey, vieni in Double Fine'. Al contrario è stato 'vieni in Double Fine e crea The Cave'", ha spiegato Gilbert ai microfoni di Eurogamer.net. "Ho parlato con Tim di The Cave e gli è piaciuto molto, quindi mi ha detto 'vieni in Double Fine e fallo'. Era davvero tutta una questione di portare a termine il gioco".

L'abbandono "non è stato una grande sorpresa per nessuno di noi. L'abbiamo sempre avuto in mente".

"In qualche modo penso di essere sempre stato un po' un nomade", ha aggiunto Gilbert. "Mi piace muovermi. Mi piace provare cose diverse... amo essere indipendente. Lo sono sempre stato. Dopo aver lasciato LucasFilm ho avviato Humongous Entertainment, che era la mia compagnia. Mi piace semplicemente fare cose indipendenti. Dopo Humongous Entertainment, Clayton (Kauzlaric, il co-creatore di DeathSpank, ndR) ed io abbiamo fatto dei casual game insieme perché è stato divertente e mi è sempre piaciuta di più la vita del developer indipendente".

Il prossimo titolo in arrivo dal duo è Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty: A Musical Match-3 Pirate RPG, ora in sviluppo per dispositivi iOS.