Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thief 4: Garrett sarà un eroe più "mainstream"

"Meno gotico", "per il pubblico moderno del mercato delle console".

Eidos Montreal ha ridisegnato il protagonista Garrett per il nuovo Thief.

Il personaggio è ora più "mainstream" e meno "gotico" rispetto ai precedenti episodi.

"Abbiamo avuto carta bianca per avere un design completamente nuovo di Garrett", ha spiegato il game director Nicolas Cantin ai microfoni di Game Informer. "Volevamo mantenere il DNA del vecchio Garrett. Non volevamo cambiare troppo perché il personaggio funzionava già, più o meno".

"Volevamo renderlo più adatto al pubblico moderno del mercato attuale delle console. Ora farà più mosse d'azione e volevamo che il costume e gli abiti riflettessero tutto ciò".

"All'inizio", ha concluso Cantin, "Garrett era più gotico; abbiamo depotenziato tutto quello che lo rendeva più gotico. Ad esempio: non ha più le unghie nere. Vogliamo renderlo un po' più mainstream".

Ciò non toglie che Garrett rimanga un "personaggio scuro", "ma non vogliamo che si dica sia gotico, anche se l'Età Vittoriana è abbastanza gotica di suo".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Thief

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!