Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Santa Monica Studios chiarisce il suo coinvolgimento in The Last Guardian

"Non li stiamo aiutando."

Sony Santa Monica ha voluto chiarire le voci che volevano lo studio impegnato nello sviluppo di The Last Guardian, l'attesissima esclusiva Playstation 3 ormai da tempo sparita dai nostri radar.

"Non ho idea di come questa notizia sia arrivata alla stampa, ma vi assicuro che non stiamo lavorando a The Last Guardian," ha affermato a Eurogamer il director of technology di Santa Monica Studio. "L'unico filo conduttore potrebbe essere la condivisione di conoscenze e tecniche che abbiamo avuto con il dipartimento centrale di tecnologia di Sony, ma se così fosse c'è stato un enorme fraintendimento."

La notizia era emersa in seguito ad un'intervista a Wired di Shuhei Yoshida, che disse alla rivista che i vari studi di Sony stavano dando una mano allo sviluppo di The Last Guardian.

Evidentemente qualcosa nel processo di traduzione dell'intervista o nel frattempo è andato male, l'unica cosa che sappiamo è che The Last Guardian è sparito del tutto dalla scena, tanto da aver saltato anche la presentazione PlayStation 4 di qualche settimana fa. Cosa sta facendo in questo periodo Ueda?