Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cousins: Ubisoft e Take-Two "in una posizione pericolosa"

I publisher indipendenti reggeranno la transizione al digitale?

L'ex DICE Ben Cousins ha messo in guardia i publisher indipendenti contro il rischio di estinzione cui andranno incontro nei prossimi anni a causa della digitalizzazione del mercato.

"Quando ero in EA", ha spiegato Cousins in un'intervista a Gamasutra, "volevano trasformarla da una compagnia basata sui prodotti fisici a quelli digitali, e dicevano che avrebbero investito sempre di più sul digitale".

"E per me questa strada non è mai stata davvero percorribile a causa dei costi che comporterebbe. Per me, la migliore ipotesi per una compagnia come EA è sopravvivere, in questo momento".

"Non penso", infatti, "che i publisher indipendenti avranno un grande ruolo nei prossimi dieci anni; penso ci saranno compagnie che si fonderanno oppure altre che non sono ancora nate. Ubisoft e Take-Two penso siano in una posizione pericolosa, THQ ovviamente non sarà più della partita".

Ubisoft punta molto su Watch Dogs per esordire al meglio nella next-gen

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti