Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

StarCraft II: Heart of the Swarm vende 1.1 milioni di copie

Tre traguardi importanti raggiunti da Blizzard. Ecco quali.

Blizzard ha annunciato di avere raggiunto tre traguardi nella settimana di lancio di StarCraft II: Heart of the Swarm.

Oltre 1.1 milioni di spettatori hanno seguito la diretta di 21 ore dedicata agli eventi di lancio e ai festeggiamenti delle comunità mondiale, con un picco di ascolto di oltre 125.000 persone, come riportato da Twitch.

Al termine dei primi due giorni di vendite, Heart of the Swarm ha venduto approssimativamente 1.1 milioni di copie nel mondo, tra la versione retail e quella digitale.

Lo scorso fine settimana, più di 1.1 milioni di spettatori hanno seguito il campionato invernale di StarCraft II: Heart of the Swarm organizzato dalla Major League Gaming (MLG) a Dallas, in Texas. Secondo le statistiche di Twitch il picco di spettatori raggiunto è di oltre 157.000 persone.

"Vogliamo ringraziare l'intera comunità di StarCraft per l'incredibile passione e supporto che ha mostrato per Heart of the Swarm", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Oltre alla nuovissima campagna per giocatore singolo, abbiamo aggiunto innumerevoli miglioramenti a questa espansione rendendo StarCraft II ancora più divertente da giocare ed emozionante da guardare. Siamo felici di vedere i giocatori e i fan degli eSport di tutto il mondo divertirsi con Heart of the Swarm".

"StarCraft II è sempre stato uno dei titoli più importanti agli eventi della Major League Gaming sin da quando è stato pubblicato Wings of Liberty", ha aggiunto Sundance DiGiovanni, presidente della Major League Gaming. "Heart of the Swarm ha portato un grande fermento nel settore e siamo ansiosi di vedere cosa porterà il futuro a StarCraft II in termini di eSport".

"StarCraft II è da sempre uno dei giochi più amati su Twitch e abbiamo notato un aumento di spettatori da quando Heart of the Swarm è stato lanciato la scorsa settimana", ha concluso Kevin Lin, direttore generale di Twitch. "Gli utenti sono aumentati anche grazie ai pro-gamer e alle personalità del mondo StarCraft II che vanno in streaming su Twitch".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti