Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Publisher poco interessati a Wii U, puntano su next-gen

PS4 e Xbox 720 le preferite, secondo un sondaggio.

Stando al Games Connection Publisher Survey 2013, il 22% dei publisher intervistati ha piani per la pubblicazione di un titolo destinato a PS4 e Xbox 720, mentre solo l'11% ha dimostrato interesse per il Wii U.

Wii U che, nonostante questa tendenza preoccupante per Nintendo, sta comunque facendo meglio delle console dell'attuale generazione, cui solo il 6% dedicherà attenzione per nuovi titoli.

Gli editori sono inoltre più interessati a PlayStation Vita (9%) che al 3DS (5%), mentre il motion gaming non pare destinato a passarsela troppo bene in futuro (3%) al pari del Wii (2%).

Il 60% dei publisher intervistati non fa quasi mai ricorso al mercato retail, mentre, quanto alle sole console, la percentuale di chi ancora utilizza le confezioni sale addirittura al 62%.

Il 25% usa il solo free-to-play come modello di business, il 40% lo usa spesso, il 55% è ancora convinto della validità di un servizio in abbonamento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti