Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Campionati Nazionali dei Pokémon arrivano in Europa con la Primavera!

Fate uscire il vostro Pikachu dal letargo!

The Pokémon Company International ha annunciato oggi le date e le città che ospiteranno i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon. Gli Allenatori di Pokémon di tutta Europa e di qualunque livello di abilità potranno sfidarsi negli eventi che si terranno in tre grandi città: l'11 e 12 maggio a Milano (Italia), il 26 maggio a Bochum (Germania) e il 2 giugno a Birmingham (Regno Unito). I giocatori si scontreranno per aggiudicarsi un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 in programma il prossimo agosto a Vancouver (Canada). Ai Campionati Mondiali parteciperanno alcuni tra i migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di videogiochi Pokémon, provenienti da oltre 30 paesi, che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo.

È in arrivo inoltre una novità assoluta per i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2013: i concorrenti avranno la possibilità di partecipare a un numero maggiore di sfide nel corso dell'evento rispetto agli anni passati. Gli incontri saranno organizzati, per la prima volta, in turni alla svizzera per cui i giocatori non saranno eliminati alla prima sconfitta, ma potranno continuare a giocare per l'intera giornata! Quindi, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta che determinerà i campioni per ciascuna categoria d'età: Junior, Senior e Master. I quattro migliori giocatori della categoria Master e Senior e i migliori otto della categoria Junior, per ogni evento, si aggiudicheranno un fantastico viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 che si terranno a Vancouver.

I giocatori potranno formare le squadre usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionale e dovranno usare i videogiochi Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. Inoltre, dovranno avere un ID Giocatore per poter partecipare agli eventi. Si può ottenere un ID Giocatore aprendo un account del Club Allenatori di Pokémon sul sito Web www.pokemon.it oppure all'iscrizione agli eventi.

· Le tre categorie d'età sono determinate in base alla data di nascita:

· Categoria Junior: nati nel 2002 o successivamente;

· Categoria Senior: nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001;

· Categoria Master: nati nel 1997 o precedentemente.

Informazioni per l'iscrizione

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo. Per la prima volta in Europa, i Campionati Nazionali di Videogiochi e del GCC Pokémon si svolgeranno nello stesso fine settimana e nella stessa sede. Le sfide del GCC Pokémon saranno aperte solo ai giocatori britannici, tedeschi e italiani (a seconda della sede).

Per ulteriori informazioni riguardo a regolamento, requisiti e iscrizione ai Campionati Nazionali Pokémon 2013 in Europa, visitare il sito www.pokemon.it.

Le Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge

Un'altra novità del 2013 è la serie di Gare Wi-Fi qualificanti per i Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon (VGCS). The Pokémon Company International ha aggiunto delle Gare Wi-Fi del Global Battle Union (GBU) alla lista di eventi qualificanti, rendendo più semplice che mai ai giocatori di videogiochi Pokémon, guadagnarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2013. I finalisti per ciascuna categoria d'età che si qualificheranno nella serie di Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge si aggiudicheranno un bye al primo turno dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon in Europa. Inoltre, i migliori giocatori riceveranno Championship Point: un altro passo avanti verso la conquista di un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 a Vancouver!

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pokemon.it.

Date e sedi dei Campionati Nazionali di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e delle Gare Wi-Fi del torneo 2013 International Challenge

· 19-22 aprile: Gara Wi-Fi 2013 International Challenge di aprile

· 11-12 maggio: Campionati Italiani di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il Mediolanum Forum a Milano (Italia)

· 25-26 maggio: Campionati Tedeschi di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il RuhrCongress a Bochum (Germania)

· 1-2 giugno: Campionati Britannici di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il National Exhibition Center (NEC, Pavilion 1) a Birmingham (Regno Unito)

· 21-25 giugno: Gara Wi-Fi 2013 International Challenge di giugno

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti