Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo presenta 3DS Challenge

Due tornei ufficiali per diventare i campioni della console portatile.

Nintendo ha presentato quest'oggi 3DS Challenge, un torneo che coinvolgerà i giocatori Nintendo in sfide con Mario Kart 7 e con Pokémon Versione Bianca e Nera 2 per le console portatili 3DS e 3DSXL.

Nintendo 3DS Challenge rientra nei tornei ufficiali organizzati dalla ESL-Electronic Sports League.

3DS Challenge sarà suddiviso in due campionati, uno per gli appassionati di Mario Kart 7 e l'altro per i fan di Pokémon Bianco e Nero 2.

La sfida vedrà i videogiocatori impegnati fino a settembre in una competizione con tornei online e offline durante manifestazioni fieristiche o in location dedicate. Il vincitore di ogni match potrà partecipare alla prova finale a GamesWeek, la fiera più importante del settore videoludico italiano in programma a novembre 2013.

ESL Italia, inoltre, permetterà agli utenti di partecipare ad un nuovo sistema di competizione: le ESL Series che coinvolgeranno due categorie di giocatori, i Main e i Premier, per eleggere 16 primi classificati che guadagneranno l'accesso alla finalissima del 3DS Challenge.

La modalità di gioco online prevede 32 tornei, 16 per ogni titolo, che si disputeranno dal 19 marzo al 10 settembre alle ore 21.00. Il primo classificato di ognuna delle sessioni di gioco sarà tra i finalisti di GamesWeek 2013.

Le iscrizioni alla gare sono gratuite e aperte una settimana prima di ogni appuntamento sul sito http://www.esl.eu/it/register_player/.