DICE spiega perchè Battlefield 4 non arriverà su Wii U

"Non potevamo rischiare di fallire".

Lo shooter di DICE Battlefield 4 arriverà questo autunno su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e sicuramente approderà anche sulle console di nuova generazione. L'unico escluso è Wii U.

Il creative director Lars Gustavsson ha spiegato che la decisione è stata presa perchè il team aveva bisogno di focalizzarsi sulle cose che poteva "fare bene".

"Credo che il mio obiettivo come creative director, sia quello di realizzare un grande gioco e una grande esperienza," ha detto Gustavsson a Videogamer.

"Per far questo qualche volta dobbiamo concentrarci su quello che si fa bene, concentrare le forze e le risorse e limitare i rischi al minimo.

"Talvolta è meglio giocare sul sicuro e realizzare qualcosa di grande piuttosto che fare sforzi immani per raggiungere un obiettivo e poi fallire."

Battlefield 4 è stato ufficialmente svelato stanotte alla GDC di San Francisco con un notevole video di gameplay da 17 minuti.

Vai ai commenti (20)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza