Mass Effect 4 e Dragon Age 3 non arriveranno su Wii U?

Frostbite 3 al momento non supporta la console Nintendo.

Dragon Age 3 e Mass Effect 4 sono già in fase avanzata di sviluppo e stanno sfruttando l'engine di DICE, il Frosbite 3, l'evoluzione dell'attuale motore grafico utilizzato da diversi prodotti EA. Quello che si può dedurre da questo assunto è che questi due giochi non arriveranno su Wii U, dato che il Frosbite 3 non supporta la console di Nintendo.

Questa affermazione può essere fatta dopo aver ascoltato le parole di Patrick Bach, produttore esecutivo di Battlefield 4 che ha spiegato a Eurogamer.net i motivi per i quali non vedremo il gioco su Wii U. Semplicemente perchè "in questo momento il Frostbite non supporta il Wii U."

Al posto di adattare il motore per Wii U, DICE ha preferito concentrarsi sulle piattaforme di questa generazione e su PC.

"Ci sono possibilità che supporteremo altre piattaforme in futuro, ma non è il momento di parlarne ora..." ha detto Bach, anche se apparentemente si stava riferendo alla nuova Xbox e a PlayStation 4.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza