Blizzard annuncia le World Championship Series 2013 di StarCraft II

Una nuova struttura globale per i tornei di eSport.

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi le nuove World Championship Series 2013 di StarCraft II, che per la prima volta introducono una classifica ufficiale su scala mondiale per gli eSport di StarCraft II.

Gestite in collaborazione con le principali organizzazioni eSport al mondo, la Korea eSports Association (KeSPA), Ongamenet (OGN), GomTV, Major League Gaming (MLG), Turtle Entertainment e Twitch, le WCS offrono tre competizioni suddivise in tre leghe (coreana, americana e europea) garantendo un'unica struttura globale per giocatori, fan e organizzatori di tornei.

Nelle WCS, i giocatori di ciascuna lega si sfideranno nel corso di tre diverse stagioni, ciascuna delle quali si concluderà con una finale, e guadagneranno punti per le loro performance all'interno del sistema di punteggio globale delle WCS. La competizione culminerà in una grande finale mondiale che si terrà questo novembre durante la BlizzCon ad Anaheim, in California, dove i più forti giocatori dell'anno si sfideranno per il titolo di campione del mondo di StarCraft II.

"La struttura delle World Championship Series di StarCraft II è il risultato della collaborazione tra Blizzard e i nostri partner", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Il nostro obiettivo comune era quello di rendere gli eSport di StarCraft II ancora più emozionanti e facili da seguire per i fan. Subito dopo il lancio di successo di StarCraft II: Heart of the Swarm™, siamo tutti molto emozionati per il presente e il futuro degli eSport di StarCraft II".

La nuova struttura verrà inaugurata il 4 aprile con le WCS Korea GSL. OGN produrrà la stagione 2 in Corea, con le WCS Korea StarLeague. GomTV e OGN si alterneranno la gestione delle stagioni delle WCS Korea, con la partecipazione dei migliori giocatori della KeSPA. Entrambi gli organizzatori della lega in Corea lavoreranno insieme per trasmettere tutte le WCS Korea attraverso le rispettive piattaforme online e TV.

L'organizzazione delle leghe americana ed europea verranno gestite rispettivamente da MLG e Turtle Entertainment.

Twitch trasmetterà tutte le competizioni in tutto il mondo sulla sua piattaforma online accessibile tramite un'area dedicata, a cui i fan potranno accedere gratuitamente in formato HD a 720p.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Company of Heroes 3 - prova

Il grande ritorno di un RTS leggendario.

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza