Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Inaugurato il Call of Duty Championship 2013

Il torneo si sta svolgendo in queste ore a Hollywood.

Da oggi fino a Domenica, 7 Aprile, al Palladium Theater di Hollywood, Activision e Treyarch in collaborazione con Xbox stanno celebrando il Call of Duty Championship, presentato da Xbox.

32 dei migliori team multiplayer di Call of Duty: Black Ops II si stanno affrontando testa a testa su Xbox 360 per avere accesso al montepremi da 1 milione di dollari e l'opportunità di assicurarsi il titolo di Campioni del Mondo di Call of Duty.

I restanti sette migliori team riceveranno premi che spaziano dai 200.000 dollari per il secondo posto, ai 25.000 dollari dell'ottavo.

Activision riunirà la community di Call of Duty, composta da oltre 40 milioni di giocatori, trasmettendo in streaming dal vivo minuto per minuto la copertura del Call of Duty Championship a cui si potrà assistere tramite Xbox Live nei territori coinvolti, su Xbox.com, Call of Duty Elite, la pagina Facebook di Call of Duty, e infine attraverso GameSpot e Twitch.tv.

Lo streaming dal vivo delle finali del Call of Duty Championship comincerà Domenica, 7 Aprile alle 15:00 PST (le 00:00, mezzanotte di lunedì 8 Aprile ora italiana).

"Il Call of Duty Championship, presentato da Xbox non è semplicemente un altro torneo di videogiochi, ma una celebrazione di Call of Duty e un riconoscimento per i giocatori più dedicati e talentuosi del franchise", ha affermato Eric Hirshberg, CEO di Activision. "Stiamo radunando la colossale community multiplayer di Call of Duty sotto la bandiera, sempre più popolare, dell'eSport. Questo è un momento grandioso per il franchise, ma anche per l'eSport in assoluto, che sarà sempre più grande e migliore da ora in avanti".

"Il Call of Duty Championship, presentato da Xbox ha generato un maremoto di interesse nel gioco competitivo in Black Ops 2 e rappresenta la continua messa in pratica dell'iniziativa sull'eSport dello studio", ha aggiunto Mark Lamia, Studio Head, Treyarch. "Sia tramite la qualificazione interna al gioco durante la Season 3 delle Leghe, sia tramite gli altri tornei organizzati in tutto il mondo, abbiamo visto e qualificato i migliori dei migliori per competere nel Championship e non possiamo essere più entusiasti di offrire un vero palcoscenico internazionale per i nostri fan di Call of Duty, per far vivere loro l'entusiasmo del gioco competitivo di Call of Duty".

Ulteriori dettagli sul Call of Duty Championship, presentato da Xbox, con il regolamento completo, mappe e modalità di Call of Duty: Black Ops II per il torneo, distribuzione dei premi, dettagli della trasferta e molto altro ancora saranno resi disponibili sul sito https://elite.callofduty.com/esports.

Le finali europee ESL che hanno preceduto l'evento