Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il co-fondatore di BioWare non crede in PS4 e Xbox 720

Per Greg Zeschuk "la next-gen non cambierà niente".

Il dottor Greg Zeschuk

L'ex boss di BioWare Greg Zeschuk non crede che la next-gen risolleverà un mercato che egli definisce "bisognoso di gaming old-school".

Il co-fondatore dello studio canadese insieme a Ray Muzyka, che ha lasciato l'industria videoludica lo scorso settembre, ha spiegato che "tutti hanno molte speranze per le nuove console, ma io onestamente non penso che saranno questo grande affare".

"Temo che, a meno che Microsoft e Sony non tirino fuori l'asso dalla manica, resterà la stessa roba vecchia riconfezionata e non penso che cambieranno le dinamiche del mercato retail".

"Non vedo come potrebbero, il mercato è quello che è".

Zeschuk ha citato ad esempio Activision Blizzard.

"Onestamente, Activision e Blizzard hanno fatto molto bene e sono state molto disciplinate, concentrate. Ma quanto a lungo potranno continuare? Si stanno affidando ad un numero ridotto di titoli, ma nessun gioco funziona per sempre e ovviamente dovranno lavorare duro per rimpiazzare quelli su cui stanno lavorando ora".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti