Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: la qualità sta risentendo di un "eccessivo outsourcing"

La società riflette sui motivi del nuovo calo nelle vendite.

Capcom ha nuovamente rivisto al ribasso le vendite attese nel prossimo periodo e attribuito la causa di questo declino a un "eccessivo outsourcing".

Le vendite attese di Resident Evil 6 sono passate da 5 a 4,9 milioni, una riduzione minima ma che aumenta ulteriormente la differenza con i 7 milioni di copie vendute previsti in origine.

Le nuove previsioni per DmC Devil May Cry sono di 1,15 milioni, in ribasso da 2 milioni di copie vendute attesi in origine e ridotti poi a 1,2 milioni.

Capcom ha identificato tre cause principali del declino: "risposta tardiva all'espansione del mercato digitale", "coordinazione insufficiente tra le divisioni di sviluppo e marketing sui mercati esteri", e "diminuzione della qualità a causa di un outsourcing eccessivo".

La società individua le giuste "contromisure" nell'aumento di prodotti come DLC e nella rivalutazione di molti giochi in fase di sviluppo. Tirando le somme, i profitti attesi per l'anno fiscale 2013 sono stati praticamente dimezzati, passando da 43,4 a 19,4 milioni di sterline.

Le previsioni di vendita di molti titoli di Capcom sono state nuovamente riviste verso il basso.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DMC Devil May Cry

PS3, Xbox 360, PC

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti