Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 3DS ha venduto oltre 8 milioni di console negli USA

L'11 per cento dei giochi venduti è in formato digitale.

Il Nintendo 3DS ha venduto oltre 8 milioni di unità negli USA, ben un milione in più del DS.

Questi dati li ha dati direttamente il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, a GamesIndustry International. Fils-Aime ha sottolineato come i dati sono persino in crescita. "I dati NPD della scorsa settimana ci hanno detto che sono stati venduti oltre 20 milioni di giochi, con un incremento del 55% rispetto all'anno prima."

Il presidente di NoA ha anche detto che dei 15 giochi Nintendo ben l'1% è stato venduto digitalmente tramite eShop. Nel caso di Fire Emblem: Awakening sono ben 80.000 le copie vendute su di un totale di 240.000, ovvero il 33%.

Fils-Aime ha parlato anche delle vendite di Wii U. "Quello che posso dire sul Wii U - ed è esattamente quello che ha detto Iwata- è che il lancio è andato meno bene del previsto. Ma vedendo cosa stiamo preparando per l'E3, direi che le vendite aumenteranno presto in modo incredibile."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fire Emblem 3DS

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti