Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo illustra i piani per il rilancio di Wii U

I giochi first-party saranno il trampolino di lancio della console.

Wii U non ha avuto finora l'impatto sperato sul mercato, e Nintendo sembra avere in mente dei piani precisi per portare la sua ultima console alla ribalta come riportato da Gamespot.

Prima di tutto la società punta a concentrarsi su titoli chiave first-party, soprattutto nella seconda metà dell'anno in corso e nel primo semestre del prossimo. I nuovi Mario Kart e Super Mario Bros. dovrebbero suonare la carica insieme a Wii Fit per Wii U, Pikmin 3 e Legend of Zelda.

Le vendite della console dovrebbero poi aumentare grazie a una migliore comunicazione del valore della console attraverso Miiverse, un punto su cui la società non ha rivelato molti dettagli.

Un terzo punto focale è la riduzione dei costi di produzione per aumentare i margini di guadagno sulla vendita dell'hardware. Non sono stati menzionati tagli del prezzo di vendita della console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti