Madden NFL 25 non uscirà su Wii U, cosa succederà a FIFA 14?

EA però sostiene di avere un "forte legame" con Nintendo.

1
Madden NFL 25, che probabilmente sarà uno dei giochi più venduti negli USA il quest'anno, non uscirà su Wii U.

Il prossimo Madden NFL non uscirà per Nintendo Wii U: lo ha ufficializzato EA in questi giorni. È il primo gioco della serie Madden a non uscire su di una console Nintendo dal lontano 1991.

Nonostante il taglio EA conferma di avere ancora un "forte legame" con Nintendo.

Madden è l'ultimo gioco multipiattaforma di EA a non arrivare su Wii U, alcuni dei quali clamorosi, come Crysis 3, praticamente completi ma mai messi sul mercato.

Quello che ora ci si chiede è il futuro di FIFA sulla console Nintendo. Dal suo lancio, infatti, il colosso americano ha alternato ottimi porting, come quello di Need for Speed, a brutte copie dei giochi per le altre console, come FIFA 13. Il prossimo capitolo del calcistico di EA Sports è al momento annunciato per Ps3, Xbox 360 e PC.

La perdita di un altro sistem seller potrebbe essere un altro brutto colpo per le ambizioni della console Nintendo, soprattutto in Europa e Sud America: Nintendo farà qualcosa per convincere EA a sviluppare FIFA 14 anche per Wii U?

Vai ai commenti (27)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (27)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza