Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'E3 di Nintendo

Mario 3D, il gioco Retro Studios, Zelda e gli achievements!

Una fonte anonima, ma a quanto si dice affidabile, avrebbe stilato l'elenco delle novità che Nintendo avrebbe intenzione di portare al prossimo E3.

Come ormai tutti sanno la fiera dovrebbe sancire il rilancio di Wii U e Nintendo ha intenzione di farlo attraverso un nuovo modello con un hard disc di dimensioni maggiori, nuove periferiche, il primo gioco in grado di gestire due GamePad contemporaneamente, un nuovo Star Fox, Mario 3D, Zelda, un nuovo Animal Crossing, un'implementazione degli achievement diversa da quanto visto finora e l'introduzione del GameCube all'interno della Virtual Console.

Come se non bastasse potrebbero essere ripresentati in formato digitale alcuni capolavori usciti su Wii (Xenoblade su tutti) e il nuovo gioco dei Retro Studios che, sempre secondo questa fonte, dovrebbe essere in prima persona, con ambientazione futuristica e "qualcosa che tutti vorrebbero facessero". A noi viene in mentre Metroid Prime.

Sotto il profilo remake dovrebbe arrivarne uno di Final Fantasy e uno di Resident Evil. Non dovrebbero mancare i giochi di Star Wars sulla console, dato che Disney è contenta del suo business su Wii U.

Per il resto sono confermati tutti i giochi noti finora (Mario Kart, The Wonderful 101, Pokémon X e Y e Pokémon Rumble, Pikmin 3).

La lista completa potrete trovarla qui. Direi che se solo la metà delle cose fosse vera, c'è un barlume di luce in fondo al tunnel

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti