Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Awakening poteva essere l'ultimo Fire Emblem

Lo scarso successo metteva in repentaglio il futuro dello strategico Nintendo.

Piuttosto scioccanti, ma abbastanza prevedibili le parole di Hitoshi Yamagami di Intelligent Systems, producer della serie Fire Emblem.

Sembra infatti che la storica serie Nintendo di trovasse di fronte ad un bivio: "Uno dei dirigenti di Nintendo, il signor Hatano, ci disse che questo sarebbe potuto essere l'ultimo Fire Emblem. A causa del progressivo declino commerciale, ci disse che, se le vendite fossero state al di sotto delle 250.000 unità, non avremmo più potuto lavorare alla serie".

Fortunatamente questo ultimatum sembra aver dato motivazioni aggiuntive ad Intelligent System che hanno confezionato un gioco forse non perfetto, qui la nostra recensione, ma in grado di rinnovare delle meccaniche un po' stantie, abbinandole a valori produttivi di eccellenza.

Uno sforzo che ha prodotto i risultati sperati, dato che Fire Emblem: Awakening è stato acclamato dalla critica, ma soprattutot ha venduto ben 500k copie in Giappone, 250k in USA e piuttosto bene anche da noi, proponendosi come il primo capitolo di Fire Emblem a superare la soglia del milione di copie.