Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One: ancora braccio di ferro tra indie e Microsoft

Niente autopubblicazione come invece accadrà su PS4.

Microsoft non permetterà agli sviluppatori indie di autopubblicare i propri titoli su Xbox Live.

La next-gen e Xbox One non cambieranno dunque l'approccio del colosso di Redmond, al contrario di quanto sta succedendo negli ultimi mesi a Sony, PS3, PS Vita e PS4.

"Per il momento, intendiamo continuare a comportarci nei modi in cui abbiamo sempre fatto con i developer", ha spiegato Matt Booty del team di Xbox Live.

"Mi aspetterei anche che per questa nuova generazione noi continuassimo ad esplorare nuovi modelli di business e nuovi modi di portare alla luce contenuti".

Le reazioni del mondo indie, costretto ad avere un editore third-party o ad affidarsi a condizioni non sempre idilliache alla stessa Microsoft, non sono tardate ad arrivare.

Il creatore di Thomas Was Alone ha subito fatto sapere che "sembra non vedrete Project 2 sulla vostra Xbox One", mentre Two Tribes, i creatori di Toki Tori 2, hanno aggiunto che "ciò significa niente nostri giochi su Xbox One. Questa era davvero una chance per Microsoft per cambiare la pessima organizzazione di XBLA".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Thomas Was Alone

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti