Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quattro chiacchiere con il cane di Call of Duty: Ghosts

Colin è la nuova star della rete dopo l'annuncio di Xbox One.

I nostri colleghi di Eurogamer.net hanno fatto quattro chiacchiere con il cane Colin, o meglio con il responsabile del team di animatori che ha portato la star di Call of Duty: Ghosts (e della presentazione di Xbox One) alla vita.

Non potevamo lasciarci sfuggire una news come questa, dal momento che sappiamo quanto abbiate apprezzato la performance di Colin nell'ambito dell'annuncio altrimenti piatto della nuova console.

"Per me come animation lead, lavorare coi cani è stata senza dubbio la sfida più grande di Ghosts", ha spiegato Zach Volker ad un evento top-secret tenuto una settimana prima del fatidico 21 maggio.

"Non avevamo mai sottoposto al mo-cap dei cani prima d'ora! Lavorare con personaggi a due gambe è difficile abbastanza... la sessione è stata folle".

Il problema principale è stato trovare un modo per far sì che Colin non si liberasse troppo in fretta dei classici 'pallini' del motion capture. Dopo aver provato varie soluzioni, tra cui tenute incollate che duravano appena venti minuti, il team è giunto alla conclusione che potete vedere nella foto in basso.

"Sì, è stato complicato ma molto gratificante", ha concluso Volker.

Gratificante come prendere in giro la presentazione del gioco lo scorso martedì, o quasi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Ghosts

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti