Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le performance di Xbox One lieviteranno grazie al cloud

Il nuovo Xbox Live potrebbe riservare piacevoli sorprese.

Il general manager dei Game Studios e delle piattaforme di Microsoft ha svelato una nuova, interessante funzionalità di Xbox One legata al cloud.

Stando a Matt Booty, infatti, il nuovo Xbox Live potrà pre-calcolare elementi come illuminazione e fisica portando ad un incremento sensibile delle performance della console next-gen.

Le operazioni a rischio lag verranno comunque gestite in locale.

Per "ogni Xbox One disponibile nel vostro salotto, avremo tre di quegli stessi dispositivi sul cloud", ha spiegato Booty, ricordando che l'Xbox Live dell'immediato futuro disporrà di 300.000 server (contro i 15.000 attuali).

"In caso di una perdita di connessione, il gioco dovrà intelligentemente gestire la situazione", come predisposto dagli sviluppatori, i quali dovranno far sì che i loro titoli sappiano 'comportarsi' in assenza di cloud e ridistribuire le risorse a loro disposizione.

Potrebbe essere questo il modo in cui Microsoft punterà a sopperire al leggero vantaggio tecnico di PlayStation 4 rispetto alla sua prossima console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti