Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One dovrà connettersi alla rete una volta al giorno

La console non sarà always-online ma richiederà una connessione.

Microsoft ha fatto luce sul tipo di DRM che verrà utilizzato su Xbox One.

La console di nuova generazione non dovrà essere costantemente connessa alla rete ma richiederà un accesso a Xbox Live per almeno una volta al giorno.

"Mentre una connessione persistente non è richiesta, Xbox One è pensata per verificare se il sistema, un applicazione o un gioco ha bisogno di aggiornamenti e per vedere se avete acquistato nuovi giochi, o rivenduti, dati via o prestati ad un amico. I giochi pensati per sfruttare il cloud potrebbero richiedere una connessione", ha spiegato Microsoft in una nota ufficiale.

"Con Xbox One si può giocare online per un massimo di 24 ore sulla propria console principale, o un'ora se avrete accesso su una console diversa entrato nella vostra libreria. Il gaming offline non è possibile dopo questi tempi prestabiliti e non lo sarà fin quando non sarà stabilita una connessione, ma potrete ancora guardare show TV in diretta o un Blu-ray e un DVD".

La connessione dovrà essere di almeno 1.5Mbps.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti