Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age 3: Inquisition uscirà nell'autunno 2014

Confermato anche per PC, PS4 e Xbox One oltre che PS3 e Xbox 360.

Se vi siete chiesti recentemente come mai non avevamo ancora visto nulla di Dragon Age 3, ecco la risposta: BioWare lo ha posticipato di un anno, dall'autunno 2013 del a quello del 2014.

Curiosamente, questo ritardo non è dovuto all'intenzione di trasformarlo in un titolo esclusivamente next-gen: il gioco uscirà infatti su PS3 e Xbox 360, oltre che su PC, PS4 e Xbox One, come Christ Priestly di Bioware ha confermato su Twitter.

Aaryn Flynn, General Manager di BioWare, ha commentato: "ci stiamo prendendo il tempo necessario a creare un'esperienza profonda e affascinante per tutti voi".

Ha anche aggiunto altri dettagli, parlando ad esempio di "vasta ambientazione open world" e di "scelte del giocatore", ma la vera notizia è giunta dal primo trailer, che a sorpresa ha mostrato Morrigan di Dragon Age 1.

Anche Varric, proveniente stavolta da Dragon Age 2, era presente, mentre la voce narrante ricordava quella di Flemmeth...

Dragon Age 3 girerà su motore Frostbite 3 e, se il trailer dovesse dimostrarsi veritiero (speriamo di sì!), sarà un discreto spettacolo da guardare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age: Inquisition

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Signorini

Luca Signorini

Contributor

Luca gioca e scrive da quando ha scoperto le meraviglie del pollice opponibile. È giornalista ma soprattutto appassionato; non gli toccate Metroid, Stallone, i Black Sabbath e la carbonara e sarete suoi amici per sempre.

Commenti