The Last of Us non è solo un capolavoro di tecnica e narrativa, ma anche un gioco ben congegnato dal punto di vista di trofei, collezionabili e segreti. Molti si sono lamentati del numero ristretto di trofei, ma riuscire a ottenerli tutti è un'impresa decisamente impegnativa che richiede più di un playthrough e occhi attenti.

Anche i collezionabili, come prevedibile da raccogliere tutti per completare alcuni trofei, metteranno a dura prova la vostra abilità di esploratori, senza contare che in tutto questo ci sono anche parecchi nemici determinati a farvi la pelle e il multiplayer.

Abbastanza materiale per poter avere bisogno di un aiutino qua e là, per scovare quell'ultimo collezionabile che proprio non vuole saperne di saltare fuori o magari per sbloccare il trofeo nascosto. Beh, siete nel posto giusto: più in basso troverete l'indice generale della guida, che aggiorneremo costantemente nei prossimi giorni. Piazzate quindi un bel bookmark su questa pagina e, se avete richieste o segnalazioni da fare, fatevi sentire nei commenti!

Prima di cominciare, se volete fare un piccolo ripasso dell'altro viaggio, quello di Naughty Dog nelle fasi di sviluppo, potete leggere tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sul gioco o guardarne tutti i video.

Indice della guida:

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Altri articoli da Emiliano Baglioni

Commenti (47)

The Last of Us: Left Behind - review

Naughty Dog aggiunge un tassello a un mosaico perfetto.

Il director di God of War tesse le lodi di The Last of Us

Cory Barlog ritiene il gioco di Naughty Dog uno dei migliori titoli incentrati sulla narrazione.

The Last of Us: ecco le celebrazioni per il giorno dell'epidemia

Naughty Dog sta preparando qualcosa per tutti i fan.

Qual è il miglior gioco di tutti i tempi? Secondo Sony è The Last of Us

Spunta un simpatico tweet che incorona il gioco di Naughty Dog.

le ultime

Per lo sviluppatore di Star Citizen il ray tracing è un "grande mal di testa"

Ben Parry di Cloud Imperium Games accenna alle difficoltà di implementazione della tecnologia.

Un rivenditore polacco regala Fallout 76 in bundle con i gommini per Dualshock 4

Con 5 dollari di gommini per gli stick analogici, il gioco in regalo.

Il gioco più venduto in Giappone nel 2018 è stato Monster Hunter World

Stilata una Top 10 dei titoli più venduti in territorio giapponese lo scorso anno.

Pubblicità