Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age III: Inquisition cambia nome

EA abbandona il riferimento numerico per il nuovo episodio.

Potreste averlo già notato durante l'E3 2013, ma adesso ne abbiamo la conferma ufficiale: Dragon Age III: Inquisition ha cambiato nome, abbandonando definitivamente il riferimento numerico.

Date il benvenuto, insomma, a Dragon Age: Inquisition.

Secondo il presidente di EA Labels Frank Gibeau, intervistato da IGN, si tratta di una "decisione tattica di marketing".

"Non c'era nulla di strategico, ad essere franco. Volevamo solo porre di più l'accento sul fatto che Inquisition è un capitolo tutto nuovo nell'universo di Dragon Age, al contrario di quanto la gente si potesse aspettare e cioè un seguito di Dragon Age 1 e 2 in un senso più lineare, letterale".

"C'è tutta una serie di funzionalità del gameplay e grandi scelte nella storia connesse a come ti comporti in questa faccenda dell'Inquisizione che sta accadendo nel mondo del gioco", pertanto era fondamentale convogliare l'attenzione del giocatore sulla parola Inquisition.

Che ne dite di questo sottile cambiamento?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age: Inquisition

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti