Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Age of Empires arriverà su iPhone e Android prima che su Windows Phone

Nessun annuncio di altri giochi che sbarcheranno su smartphone.

La versione mobile del capolavoro Microsoft Age of Empires arriverà prima su iPhone e Android e solo in seguito su Windows Phone, perlomeno è quello che sostiene Reuters.

Non è la prima volta che Microsoft porta uno dei suoi giochi prima su di un sistema operativo concorrente, è già successo con Wordament e Kinectimals, ma è comunque curioso che Microsoft prediliga un hardware rivale.

Microsoft non ha spiegato il motivo per il quale la versione Windows Phone arriverà dopo, ma dovrebbe essere legato al maggior tempo necessario per sviluppare la app per Windows 8.

Age of Empires mobile è sviluppato dallo studio giapponese Klab Inc. Al momento non ci sono piani di altri giochi Microsoft in arrivo su iOS e Android.

Halo: Spartan Assault, infatti, sarà un'esclusiva Windows 8, anche se Dan Ayoub non ha escluso l'arrivo di una versione iOS o Android quando Eurogamer.net lo ha sollecitato.

Chissà come sarà la versione mobile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti