Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AION Free-to-play: in arrivo la versione in italiano

L'MMO è stato tradotto finalmente nella nostra lingua.

L'MMO fantasy AION a partire dal 31 luglio sarà disponibile in tre ulteriori lingue. Alle versioni già esistenti in tedesco, inglese e francese si uniranno le versioni in spagnolo, italiano e polacco. Inoltre, a settembre arriverà anche il client di gioco in turco.

Il gioco avrà delle registrazioni audio interamente localizzate, pagine web e forum adattati, supporto e community management per ogni paese, e in previsione delle nuove versioni ci saranno anche dei nuovi server per i diversi paesi. Per chi preferisce vivere l'avventura con compagni che parlano la sua stessa lingua, è arrivata la superficie di gioco perfetta. Tuttavia, i server saranno indipendenti dal client: ad esempio se un giocatore utilizza un client italiano per leggere i testi o i messaggi nella propria lingua o le visualizzazioni, può comunque continuare a giocare su una versione in inglese.

'Il nostro obiettivo è mettere AION a disposizione di tutti i giocatori offrendo la migliore qualità possibile, indipendentemente dal paese di provenienza, e garantire, così, la migliore esperienza di gioco. Grazie alle versioni in diverse lingue, in futuro, un numero maggiore di giocatori potrà vivere AION nella sua lingua e addentrarsi ancora meglio nel mondo di Atreia', sostiene Volker Boenigk, executive product manager per AION presso Gameforge.

In previsione dell'imminente ampliamento 4.0 che avrà luogo in agosto, Gameforge ha pensato di mettere a disposizione un microsito contenente ulteriori informazioni sull'update. Il sito sarà disponibile in tutte le lingue in cui è disponibile il gioco stesso e offrirà un'anticipazione attraverso trailer, descrizioni delle classi e delle abilità, prospetti delle regioni e delle istanze su quanto attende quest'anno i fans di AION. Il microsito è consultabile alla seguente pagina: http://update.aionfreetoplay.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti