Mario Kart 8 ispirato a F-Zero e Super Mario Galaxy

Nuovi dettagli sul racing di Nintendo per Wii U.

Hideki Konno e Kosuke Yabuki di Nintendo hanno svelato nuovi particolari su Mario Kart 8 in una recente intervista concessa al sito francese Gamekult (via NeoGAF).

I due hanno citato F-Zero e Super Mario Galaxy come fonti di ispirazione per le nuove meccaniche anti-gravitazionali del racing per Wii U.

Yabuki ha aggiunto, a proposito di F-Zero, che "c'è sempre stato un Mario Kart a console, quindi volevano ce ne fosse uno nuovo per avere più giocatori interessati al nostro nuovo sistema. Ma spero anche che ci sia spazio per un nuovo F-Zero".

Konno ha svelato invece che Mario Kart 8 è in sviluppo da poco più di un anno e che il team sta lavorando per introdurre la funzionalità del gioco off-screen tramite GamePad.

Il gioco avrà più personalizzazione rispetto a Mario Kart 7 e i tracciati, questo era piuttosto scontato, saranno più larghi a confronto con la controparte portatile.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza