inXile collabora con Deep Silver per la distribuzione di Wasteland 2

Il successo Kickstarter conquista anche i publisher.

inXile Entertainment e Deep Silver annunciano oggi un accordo di distribuzione per Wasteland 2, il nuovo GDR per computer di inXile. Deep Silver è un veterano nel campo dell'editoria e un partner di lunga data di inXile.

inXile sta attualmente lavorando a Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, entrambi finanziati tramite la piattaforma di raccolta fondi Kickstarter.

L'accordo consente a inXile Entertainment di concentrarsi su tutti gli aspetti legati allo sviluppo del gioco, mentre Deep Silver si occupa della vendita e dell'invio delle copie ai sostenitori di Kickstarter.

"Questa è un'opportunità perfetta per inXile: ci permette di concentrare tutte le energie e le risorse economiche negli aspetti creativi del gioco, mentre Deep Silver si occupa di portare la nostra creazione fuori dallo spazio digitale. Inoltre possiamo investire nello sviluppo la maggior parte dei fondi raccolti tramite Kickstarter mantenendo la proprietà e il controllo del progetto!", afferma Brian Fargo, amministratore delegato di inXile Entertainment. "Conosco da anni i membri di Deep Silver e sono sempre stati dei partner eccezionali".

Deep Silver aiuterà anche inXile nel testing CQ delle versioni internazionali localizzate del gioco.

"L'incredibile successo della raccolta fondi per Wasteland 2 di Brian Fargo e del suo team ha dimostrato che c'è ancora molto interesse per un GDR tradizionale, al di là di quelle che i grandi editori reputano le necessità di mercato. Deep Silver è felice di sostenere inXile Entertainment per l'uscita di Wasteland 2", commenta Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media.

L'indirizzo del sito web di Wasteland 2 è: http://wasteland.inxile-entertainment.com/

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Final Fantasy VII Remake sarebbe in arrivo su Xbox

Xbox China suggerisce il porting di Final Fantasy VII Remake.

Recensione | Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza