Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Beyond: Due Anime - ecco il making of

Come si costruisce un blockbuster?

In attesa dell'arrivo di Beyond: Due Anime, esclusiva per PlayStation 3 firmata Quantic Dream, Sony distribuisce il primo video del "making of" del titolo.

Lo sceneggiatore / regista David Cage, il team di Quantic Dream, gli attori protagonisti Ellen Page e Willem Dafoe, ci raccontano come è nato il gioco e cosa ha significato, per ognuno di loro, prendere parte ad un progetto così ambizioso.

Cos'è Beyond: Due Anime?

Beyond: Due Anime è qualcosa di più di un gioco. Con una sceneggiatura dal taglio decisamente cinematografico e grazie l'utilizzo della tecnica del performance capture, Beyond: Due Anime e' a tutti gli effetti un thriller d'azione avvincente e imprevedibile.

David Cage - game director del gioco e uno dei più apprezzati professionisti del settore videoludico mondiale - per quest'opera è stato ispirato dalla perdita di un componente della sua famiglia a cui teneva molto. Tutto è iniziato così, con il desiderio di immaginare cosa accadrebbe se ci fosse un "dopo".

Beyond: Due Anime, quindi, parla della morte. Ma vi sono anche temi "positivi" e altrettanto profondi, come la crescita dell'individuo, il cambiamento e l'imparare ad accettarci per come siamo.

Con questo titolo, Cage ha voluto creare un viaggio, qualcosa di epico, emozionante e forte, che il giocatore ricorderà a lungo una volta terminato il gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Beyond: Two Souls

PS4, PS3, PC

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti