Il presidente di Rockstar North ha svelato che GTA V sarà molto più veloce dei precedenti capitoli.

"Dall'inizio, vogliamo mostrare le nuove meccaniche del gioco e creare del gameplay intenso, ricco di azione, per cattura immediatamente l'attenzione dei giocatori", ha spiegato Leslie Benzies.

"Ricordate che i tre personaggi nel gioco vivono già nella città di Los Santos e nelle aree circostanti. Non sono dei nuovi arrivati come Niko e Tommy Vercetti, o gente di ritorno dopo una lunga assenza come CJ".

Essi "hanno già dei contatti, sono integrati in quel mondo e hanno delle vite impegnate; queste caratteristiche dovrebbero dare ai giocatori un senso di immediata e totale immersione".

Benzies ha inoltre precisato che i protagonisti non saranno tutti giocabili al pronti-via.

"Vogliamo dare al giocatore l'opportunità di conoscere ciascun personaggio individualmente ed esplorare il mondo come ognuno di loro, e non sarebbe stato possibile se tutti fossero stati disponibili dall'inizio".

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.