Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Next-gen, EA ha risparmiato grazie al Frostbite

La tecnologia di DICE ha aiutato la transizione a PS4 e Xbox One.

Avere il Frostbite a guida della transizione da piattaforme current-gen a quelle di nuova generazione sta aiutando Electronic Arts a risparmiare tempo e denaro.

"Quando hai una tecnologia provata con strumenti che funzionano" e quando i team di sviluppo "sono tutti addestrati sullo stesso engine", "lo sviluppo diventa efficiente e a basso rischio", secondo Frank Gibeau.

"Investire prima e metterci delle risorse" sul motore firmato DICE "è stata una decisione fondamentale". Farlo "ha messo sotto stress altre parte del business perché molti dei nostri migliori elementi stavano lavorando sulla next-generation dietro le quinte. Ma è stato un grande punto di rottura per noi, sicuro".

Il presidente di EA Labels ha ribadito l'intenzione di non danneggiare troppo i conti dell'azienda a causa del passaggio alla nuova generazione di console, cosa che non è mai successa prima.

"Penso che nell'ultima transizione le nostre spese per l'R&D siano cresciute del 30%".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti