Xbox One venderà tre volte PS4, secondo Colin Sebastian

Per l'analista andrà così lo scontro tra Sony e Microsoft nel 2013.

Secondo una nota per gli investitori di Colin Sebastian, analista di Baird, Xbox One avrebbe recuperato terreno nelle preferenze dei giocatori grazie al recente dietrofront sulla politica dell'always online.

"Nonostante abbia perso la battaglia dell'E3, Xbox One di Microsoft sembra aver riguadagnato in momentum, anche per le modifiche nel campo dell'usato e dell'online", spiega Sebastian. "I nostri controlli presso i fornitori suggeriscono inoltre che Microsoft potrebbe avere il beneficio di un vantaggio pari a 2-3x unità rispetto a PS4 al lancio".

Per entrambe le console è previsto il sold-out all'uscita, comunque, mentre il gap di $100 tra PS4 e Xbox One non spaventerà i cosiddetti early adopter. Se questo non dovesse bastare, il colosso di Redmond sta "lavorando con i propri partner per ridurre la distanza" di prezzo con Sony, probabilmente usando l'arma dei bundle.

Quanto al Wii U, per l'analista di Baird Nintendo continuerà a faticare per far sì che la sua console si affermi. "Il destino della piattaforma dipenderà probabilmente dalla popolarità della line-up software delle vacanze natalizie".

Vai ai commenti (41)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (41)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza