Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cancellato un gioco finanziato su Kickstarter

Gli utenti gridano alla frode.

Erik Chevalier, dopo aver ottenuto 123.000 dollari di finanziamento per il gioco da tavolo The Doom That Came to Atlantic City nel maggio 2012, ha annunciato la cancellazione del progetto.

Chevalier adduce l'inesperienza e una serie di errori come motivi, cosa che non ha fermato i backers dal pensare a una frode bella e buona.

"Abbiamo commesso ogni possibile errore, alcuni a causa della mia inesperienza nel settore e altri a causa di conflitti, problemi legali e complicazioni tecniche", ha scritto Chevalier. "Una persona più esperta avrebbe potuto evitarli, e apparentemente quella persona non sono io".

L'autore ha detto di voler rimborsare i backers di tasca propria, ma anche di non poter dare garanzie su tempi e fattibilità della cosa.

Una questione certamente spinosa, che rappresenta un precedente molto scottante sul tema Kickstarter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti