Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft ha in mente il finale di Assassin's Creed

"Ogni capitolo ha un suo posto nella trama principale".

Ubisoft ha rivelato di avere già delle idee per l'eventuale fine della saga di Assassin's Creed.

Ashraf Ismail, game director di Assassin's Creed 4: Black Flag ha spiegato a Eurogamer che i direttori della serie sanno, anche se approssimativamente, come si concluderà la saga.

"Abbiamo molteplici team di sviluppo e in cima a questi il team che gestisce la serie, a cui appartengono gli autori e i designer che si occupano dello svolgimento dell'intera saga", ha spiegato Ismail. "C'è una trama principale ben delineata, e ogni episodio ha il suo posto ben preciso all'interno di essa".

"Abbiamo un'idea di quale sia la fine, ma ovviamente produciamo un episodio all'anno come ha detto Yves Guillemot. A seconda dell'ambientazione e di ciò che vogliono i fan abbiamo spazio di manovra all'interno della trama principale, ma come ho detto c'è una fine".

Uno dei vantaggi di avere più giochi in sviluppo allo stesso tempo è la condivisione di note e l'inclusione di accenni a episodi futuri della serie.

"Ora possiamo accennare a qualcosa molto prima che ciò venga mostrato", ha proseguito Ismail. "Per esempio in AC4 abbiamo Edward, le cui radici sono state mostrate in AC3. Ma c'è molto di più nel nostro gioco che suggerisce possibilità future".

Nonostante gli studi di Ubisoft abbiano almeno due anni per ogni nuovo capitolo, ci sono sempre dei contenuti che vengono rinviati.

L'abbordaggio ad esempio è stato ridotto a un intermezzo in AC3, nonostante all'inizio fosse stato previsto come un evento in tempo reale. Il team di AC4 è riuscito a implementare la sezione come si voleva in Black Flag, ma ha dovuto rinunciare ad altre cose.

"Il taglio più grande che abbiamo fatto, per cui abbiamo lavorato molto senza però riuscire ad arrivare a risultati accettabili, è stato il multiplayer per le battaglie navali", spiega Ismail.

"Avevamo dei prototipi eccezionali, ma far funzionare tutto e bilanciare il sistema in multiplayer... semplicemente non ce l'abbiamo fatta per quest'episodio".

Per quanto riguarda il prossimo Assassin's Creed è già noto che uno degli studi principali al lavoro sul progetto è Ubisoft Toronto, diretto da Jade Raymond, co-creatrice della serie.

Cover image for YouTube video

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti