Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La tecnologia Chromecast stuzzica Ken Levine più della next-gen

"Non credo che il soggiorno conti più così tanto. Ora si tratta di ovunque si voglia giocare."

I nostri colleghi inglesi hanno avuto modo di chiacchierare con Ken Levine a Boston, spaziando dai DLC di BioShock Infinite alle console della prossima generazione. Levine, tuttavia, era più interessato a un altro argomento.

"Dal punto di vista hardware il PC, l'Xbox e la PS4 sono bestie molto simili sotto molti punti di vista", ha detto. "Ora ruota tutto attorno al software e ai servizi che le piattaforme sono in grado di offrire".

"Ciò che mi eccita davvero è... avete visto il dongle di Google mostrato l'altro giorno? Qualcosa del genere pensato per i giochi".

Ciò a cui si riferisce Levine è il Chromecast, un accessorio HDMI da 35 dollari che si collega alla TV attivando lo streaming da YouTube, Netflix e altri media service via cloud, usando un tablet o un laptop come telecomando.

Ecco a coi il Chromecast.Guarda su YouTube

"La gente parla di dominare il soggiorno, ma non credo che il soggiorno conti più così tanto", ha dichiarato Levine. "Ora si tratta di ovunque si voglia giocare e vivere la propria esperienza. Non sto parlando solo di giocare un titolo iPhone, ma un signor gioco, un grande titolo hardcore, su qualsiasi schermo".

"Credo che quel tipo di tecnologia diventerà qualcosa di veramente importante per i giocatori, perché permetterà di prendere la propria esperienza e di portarla ovunque".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti