La megaevoluzione, un'ulteriore evoluzione dei Pokémon presente in Pokémon X e Y, č stata ufficialmente descritta e, a quanto pare, promette di portare una ventata d'aria fresca nella serie dei piccoli mostriciattoli collezionabili.

In sostanza alcuni Pokémon sono in grado di realizzare una nuova trasformazione durante i combattimenti. I Pokémon in grado di megaevolversi potranno attingere a nuove riserve di forza ed energia garantendo ai loro Allenatori una posizione di preminenza.

Come recita il comunicato stampa ufficiale, "Pokémon come MegaMewtwo e MegaLucario attingeranno a una nuova fonte di potenza in seguito alla megaevoluzione avvenuta durante la lotta e, grazie al loro nuovo sorprendente aspetto e alle loro statistiche aumentate, forniranno ai loro Allenatori un vantaggio incomparabile sugli avversari".

La megaevoluzione potrŕ avvenire solo durante i combattimenti, al termine dei quali il Pokémon megaevoluto tornerŕ al suo stato originale.

Elemento fondamentale per la megaevoluzione sarŕ la Megapietra. Per ogni Pokémon adatto alla megaevoluzione esisterŕ una sola Megapietra che prenderŕ il nome dal Pokémon al quale conferirŕ tale potere.

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti č un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.