Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scopriamo insieme la Megaevoluzione di Pokémon X e Y

E le nuovissime Megapietre.

La megaevoluzione, un'ulteriore evoluzione dei Pokémon presente in Pokémon X e Y, è stata ufficialmente descritta e, a quanto pare, promette di portare una ventata d'aria fresca nella serie dei piccoli mostriciattoli collezionabili.

In sostanza alcuni Pokémon sono in grado di realizzare una nuova trasformazione durante i combattimenti. I Pokémon in grado di megaevolversi potranno attingere a nuove riserve di forza ed energia garantendo ai loro Allenatori una posizione di preminenza.

Come recita il comunicato stampa ufficiale, "Pokémon come MegaMewtwo e MegaLucario attingeranno a una nuova fonte di potenza in seguito alla megaevoluzione avvenuta durante la lotta e, grazie al loro nuovo sorprendente aspetto e alle loro statistiche aumentate, forniranno ai loro Allenatori un vantaggio incomparabile sugli avversari".

La megaevoluzione potrà avvenire solo durante i combattimenti, al termine dei quali il Pokémon megaevoluto tornerà al suo stato originale.

Elemento fondamentale per la megaevoluzione sarà la Megapietra. Per ogni Pokémon adatto alla megaevoluzione esisterà una sola Megapietra che prenderà il nome dal Pokémon al quale conferirà tale potere.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti