Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia in perdita, ma confida in Shield

Riuscirà la console portatile a generare profitti?

Nvidia ha comunicato i risultati del secondo trimestre, che evidenziano ricavi e profitti in calo. I ricavi sono infatti inferiori del 6,4% su base annua, e i profitti del 19%.

Le previsioni per il futuro sono però ottimistiche, soprattutto a causa della console portatile Shield il cui lancio è avvenuto appena pochi giorni fa.

"Ci aspettiamo un secondo semestre molto forte, con l'arrivo di Shield fuori dei confini americani e lo sviluppo di Project Logan, il nostro processore Tegra next-gen che porterà l'architettura Kepler in ambito mobile", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, CEO e fondatore dell'azienda.

"Le vendite di Shield sono state ottime", ha aggiunto Chris Evenden, senior director delle relazioni con gli investitori. "La console è andata esaurita nei primi giorni, ma stiamo cominciando ad accelerarne la produzione".

"Per ora abbiamo distribuito ai nostri partner alcune migliaia di unità e quindi è troppo presto per fare previsioni, ma ci aspettiamo di fare molto bene con Shield".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti