Email interne ad Arkane confermano che lo studio è al lavoro su Prey 2

E il gioco sarebbe un erede spirituale di System Shock 2... anzi, 3.

Sembra che Arkane Austin, lo studio che ha terminato da poco i lavori su Le Streghe di Brigmore, sia veramente al lavoro su Prey 2 nonostante le recenti smentite di Bethesda.

L'indiscrezione arriva da Kotaku, che ha pubblicato delle email interne allo studio scritte dal creative director Raphael Colantolio a sostegno della notizia.

Secondo le email, Colantolio avrebbe scritto nello scorso maggio:

"Austin ha avuto il via libera per il suo progetto! Questo è ovviamente super eccitante. Creare una nuova IP non era una possibilità visto il rischio aggiunto alla sfida della crescita, e così dopo un tira e molla con Todd, Harvey e Ricardo abbiamo deciso che un reboot di Prey 2 fosse un'opportunità interessante".

"Zenimax ha accettato la nostra idea di creare il 'successore spirituale di System Shock 3'."

(L'email cita veramente System Shock 3, ma si tratta sicuramente di un errore involontario e il riferimento è da intendersi a System Shock 2, NdT)

Dopo l'affiorare della notizia, Colantolio avrebbe scritto la seguente email (anch'essa mostrata da Kotaku):

"Ora che la notizia è pubblica, verremo contattati a destra e manca dai rompip***e della stampa che vorranno saperne di più. Per piacere, non rispondete a nessuna delle loro richieste".

Bethesda e Arkane hanno smentito a più riprese l'esistenza del progetto. Raphael Colantolio ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Rock, Paper, Shotgun di non sapere nulla sulla provenienza di questi rumor.

Il commento finale di Bethesda sulla questione è il seguente: "Non parleremo dei progetti su cui sta lavorando Arkane e non abbiamo nuove informazioni da condividere sullo sviluppo di Prey 2".

Quale che sia la situazione, sembra che il nuovo Prey 2 verrà rifatto totalmente da zero e che non verranno riutilizzati in alcun modo gli assets realizzati da Human Head

Il Prey 2 di Human Head.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza