Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Email interne ad Arkane confermano che lo studio è al lavoro su Prey 2

E il gioco sarebbe un erede spirituale di System Shock 2... anzi, 3.

Sembra che Arkane Austin, lo studio che ha terminato da poco i lavori su Le Streghe di Brigmore, sia veramente al lavoro su Prey 2 nonostante le recenti smentite di Bethesda.

L'indiscrezione arriva da Kotaku, che ha pubblicato delle email interne allo studio scritte dal creative director Raphael Colantolio a sostegno della notizia.

Secondo le email, Colantolio avrebbe scritto nello scorso maggio:

(L'email cita veramente System Shock 3, ma si tratta sicuramente di un errore involontario e il riferimento è da intendersi a System Shock 2, NdT)

Dopo l'affiorare della notizia, Colantolio avrebbe scritto la seguente email (anch'essa mostrata da Kotaku):

Bethesda e Arkane hanno smentito a più riprese l'esistenza del progetto. Raphael Colantolio ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Rock, Paper, Shotgun di non sapere nulla sulla provenienza di questi rumor.

Il commento finale di Bethesda sulla questione è il seguente: "Non parleremo dei progetti su cui sta lavorando Arkane e non abbiamo nuove informazioni da condividere sullo sviluppo di Prey 2".

Quale che sia la situazione, sembra che il nuovo Prey 2 verrà rifatto totalmente da zero e che non verranno riutilizzati in alcun modo gli assets realizzati da Human Head

Il Prey 2 di Human Head.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dishonored

PS3, Xbox 360, PC

Prey 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti